Con l’ordinanza n.7 del 11 Marzo 2020 il Sindaco del Comune di Subiaco attivò il Centro Operativo Comunale per fronteggiare l’emergenza COVID-19 a Subiaco.Da quel giorno, ininterrottamente, il nostro impegno in supporto della macchina amministrativa nella gestione del C.O.C e in supporto della popolazione è stato altissimo.
Più di 10 volontari tra Protezione Civile e CRI – Croce Rossa Italiana sono stati impegnati giornalmente nelle attività di consegna generi alimentari, consegna farmaci e ritiro presso gli ospedali della capitale, sostegno a soggetti in quarantena e soggetti positivi in isolamento, consegna buoni spesa e supporto all’Area Sociale del comune di Subiaco.
Fino a sei mezzi impiegati giornalmente e moltissimi i kilometri percorsi per le consegne. Facciamo un ringraziamo particolare al Nostro Coordinamento Coreir che ci ha supportato durante l’emergenza e che ci ha messo a disposizione un mezzo.
Durante questi 365 giorni di emergenza, che ancora non vede il termine, i Nostri volontari sono stati impegnati durante l’estate nella Campagna Antincendio Boschivo 2020, e nel periodo autunnale a varie allerte per maltempo, fino ad arrivare ai primi giorni del 2021 che li ha visti impegnati per liberare dalla neve la località di Monte Livata.